"Nelle sue dichiarazioni all'inizio del Consiglio comunale del 27 settembre, il sindaco dichiarò che gli assessori a Savona sarebbero stati otto. Invece sui giornali di ieri è spuntato l'Assessore numero 9. In questi giorni erano percepibili grande attività e grande movimento a Palazzo comunale" commenta Daniela Pongiglione di Noi per Savona.
"In effetti in Città ci sono numerosi problemi urgenti da affrontare e risolvere. Sul San Paolo il Sindaco sta prendendo posizioni che condividiamo, ma sono in alto mare i problemi ATA, TPL, inquinamento da navi, crisi industriale e mancanza di lavoro, mancanza di un piano delle infrastrutture (anche in attesa della Maersk), mancanza di indirizzi per una politica urbanistica tesi al recupero delle periferie e delle tante zone lasciate in degrado, gestione dell 'accoglienza migranti, presenza "stanziale " della malavita organizzata, ecc".
"Si scopre però che l'energia e il dinamismo dispiegati dalla Giunta erano destinati a far valere le ragioni delle singole componenti della Maggioranza, tutte interessate a ricevere un Assessorato. Noi ci auguriamo che la Giunta, oggi al completo, indirizzi le sue forze sui reali, gravi problemi della Città e che ci sia una ripresa dell'attività amministrativa vera e propria" conclude Daniela Pongiglione.