/ Politica

Politica | 03 ottobre 2018, 07:00

Savona, "scontro" tra il Gruppo Misto e il sindaco Caprioglio, Olin e Martino: "No comment"

La nomina del nono assessore al centro del diverbio. Traballa ancora una volta la maggioranza, quando sembrava stabilizzarsi dopo l'emendamento sul piano concordatario di Ata

Savona, "scontro" tra il Gruppo Misto e il sindaco Caprioglio, Olin e Martino: "No comment"

"No comment". Queste le uniche dichiarazioni dei consiglieri del gruppo misto Emiliano Martino e Elda Olin Verney in merito alla domanda sul loro incontro, che si è svolto nella mattinata di ieri insieme alla consigliere Simona Saccone, con il sindaco Ilaria Caprioglio. Al centro il tema della nomina del nono assessore, il consigliere della lista civica e presidente della prima commissione consiliare Andrea Sotgiu, bocciato a più riprese dal gruppo misto sia per motivi economico che di utilità.

Secondo indiscrezioni sarebbe scaturito un "acceso" diverbio che avrebbe portato la prima cittadina a commenti forti, destabilizzanti per l'ambiente comunale.

La lettera presentata dalla consigliere di Vince Savona Susanna Karunaratne con la richiesta di una convocazione urgente di un consiglio comunale sui provvedimenti del Governo e del Parlamento sulla Liguria e soprattutto riguardante il ponente savonese, non sembra abbia impensierito il sindaco, che ha confermato il lavoro che si sta svolgendo sul territorio. Non è della stessa idea la consigliere, in procinto di cambiare gruppo e contraria all'unione della civica con i restanti consiglieri di "Vince Savona".

La Lega sta a guardare, in attesa del possibile ingresso dalla civica del consigliere Alberto Marabotto, ed è sempre perplessa dalla situazione di Ata: in serata infatti si è svolto l'incontro con la maggioranza, i vertici della partecipata e i legali che hanno spiegato l'attuale situazione economica, il piano concordatario e industriale, gli aspetti tecnici e come si andrà incontro alla formazione della New Co subentrante al 49%.

Dopo il voto favorevole decisivo nel consiglio comunale di giovedì scorso sul piano concordatario, la maggioranza sembrava essersi stabilizzata, invece i rumors di Palazzo Sisto si fanno sempre più insistenti e l'amministrazione Caprioglio dopo le continue polemiche sembra non vivere acque tranquille.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium