Genova - Nella giornata di sabato un uomo è stato arrestato con l'accusa di rapina dalla polizia: l'uomo, un libico di 36 anni, è entrato all’interno di una pizzeria del Porto Antico e si è avvicinato ad un tavolino dove una famiglia genovese, padre, madre e figlio, stavano tranquillamente cenando.
Il ladro ha notato uno smartphone appoggiato sul tavolo e ha colto l'occasione, prendendo il telefono con un mossa repentina per provare subito dopo l fuga. Il fattore che il malvivente non aveva tenuto in conto è che seduti in pizzeria si trovavano ben tre poliziotti, ed erano proprio le vittime che aveva scelto. la famiglia derubata infatti era composta dal padre, sovrintendete capo in pensione, madre ispettore superiore ancora in servizio e figlio agente in prova della polizia di stato.
Nonostante una accanita resistenza da parte del ladro i tre sono riusciti a bloccarlo fin all'arrivo di una volante, inviata dalla centrale operativa della polizia prontamente informata dell'accaduto.
L'uomo, irregolare sul territorio nazionale e gravato da diversi precedenti, è stato arrestato e sarà processato per direttissima con l'accusa di rapina.