Attualità - 01 ottobre 2018, 19:04

Albenga impegna 200 mila euro per il rifacimento delle strade ammalorate

Il vicesindaco Tomatis: "Prevediamo interventi sia nel centro cittadino che nelle frazioni"

È stato approvato in giunta il piano asfaltature per il comune di Albenga che prevede lo stanziamento di 200 mila euro per il rifacimento di alcune vie cittadine.

Particolare attenzione è stata dimostrata dall’amministrazione Cangiano su questo tema importante anche e soprattutto per la sicurezza stradale.

Dopo gli interventi sulla Bastia-Cenesi il sindaco Cangiano aveva manifestato l’intenzione di stanziare somme di denaro per l’asfaltatura di alcune vie sia nel centro cittadino che nelle frazioni.

Spiega il vicesindaco Riccardo Tomatis: “Abbiamo approvato in giunta il piano delle asfaltature inserendo a bilancio il relativo impegno di spesa di 200 mila euro. Giovedì prossimo approveremo il progetto esecutivo. Ritengo che nel giro di un mese riusciremo ad assegnare i lavori e le opere potranno cominciare.”

Ad essere interessate saranno: via San Calocero e via Piave a Vadino (ricordiamo che l’amministrazione Cangiano in quella zona si è già occupata del rifacimento di via Gramsci, via Einaudi e via Giotto), via Leonardo Da Vinci e via Patrioti.

Continua il vicesindaco: “Con il ribasso d’asta contiamo di poter intervenire anche su altre vie sia nel centro che nelle frazioni. Intendiamo continuare in questa direzione e pensiamo di riuscire ad intervenire anche su altre vie con altri lotti di lavori”.

Mara Cacace