/ Politica

Politica | 27 settembre 2018, 10:38

Mezzi pesanti a Bastia d'Albenga, la maggioranza replica: "I consiglieri Ciangherotti, Porro e Perrone vogliono affamare e isolare la frazione"

Il consigliere Boscaglia attacca: "Ogni loro idea è un danno per la città come i cittadini sanno molto bene"

Mezzi pesanti a Bastia d'Albenga, la maggioranza replica: "I consiglieri Ciangherotti, Porro e Perrone vogliono affamare e isolare la frazione"

Il problema del transito dei Tir nella frazione di Bastia anima il clima politico di Albenga. Dopo l'attacco da parte della minoranza (CLICCA QUI), ecco arrivare la replica da parte dei consiglieri Manlio Boscaglia e Camilla Vio. 

“Incompetenti ed arroganti, se si seguisse la linea indicata dai consiglieri di minoranza Bastia sarebbe isolata dal mondo. I consiglieri Ciangherotti, Porro e Perrone sostengono che non doveva essere posizionato il cartello del limite di 5 tonnellate, ma non sanno che questo limite è stato posto da un’Ordinanza sindacale N.96 del 25 marzo 2011 dall’ex Sindaco Guarnieri - afferma il consigliere Boscaglia - Se si mettesse il limite di 3,5 t. non entrerebbero in Bastia neppure i camioncini delle consegne alimentari e non potrebbero essere di conseguenza riforniti bar e negozi. I mezzi che creano problemi sono quelli di grande dimensioni ossia autotreni e autoarticolati del peso di 40 tonnellate".

"Devono vergognarsi e tacere - stigmatizza il consigliere con delega alla polizia municipale – Ogni loro idea è un danno per la città come i cittadini sanno molto bene".

Afferma il consigliere comunale Camilla Vio: "Come detto in consiglio comunale gli abitanti di Bastia che hanno chiesto consiglio a Ciangherotti, la Porro e Perrone sono stati presi in giro, perchè con questa mozione  non hanno portato nessuna soluzione pratica ed efficiente ma come al solito si sono limitati a cavalcare un problema reale per attaccare me e la maggioranza. Come al solito di fronte a un disagio sentito dalla città si sono comportati in modo irresponsabile cavalcando un problema esistente da anni e che neppure loro hanno risolto nella precedente amministrazione e come al solito sollevando polveroni in vista delle prossime elezioni senza dare soluzioni o proposte. Prendendo in giro la gente. Questa come già detto e’ la politica che non appartiene alla maggioranza dei cittadini di Albenga che invece si aspettano serietà". 

"Il problema esiste e non è semplice da risolvere, altrimenti l'avrebbero risolto loro anni fa quando erano in maggioranza, il resto è mancanza di serietà e sensibilità nell'affrontare i problemi della città. Abbiamo visto che i maggiori controlli da parte dei vigili purtroppo non sono sufficienti, quindi coordinandoci con l’Ufficio Viabilità della Polizia locale abbiamo deciso di fare un investimento inserendo due cartelloni illuminati a led che siano maggiormente visibili sia di giorno, ma soprattutto d'inverno nelle ore serali e notturne. L'idea per provare a cambiare in meglio questa situazione è di individuare le Aziende da cui sono diretti questi camion e chiedergli l'impegno di informare le ditte estere sul tragitto da percorrere, poiché il problema grande è che i navigatori portano queste persone all'interno del paese" conclude la Vio. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium