/ Eventi

Eventi | 26 settembre 2018, 10:14

Sabato a Spotorno arriva "Birra nei Caruggi"

Un "percorso degustazione" con abbinamenti tra specialità gastronomiche e birre di alta qualità

Sabato a Spotorno arriva "Birra nei Caruggi"

Fiumi di birra, allegri e festosi fiumi di birra si preparano ad invadere il centro di Spotorno. Si chiama infatti “Birra nei Caruggi” la manifestazione che animerà il centro spotornese a partire dalle 17 di sabato prossimo, 29 settembre.

L’evento è organizzato dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Spotorno, che invita tutti a percorrere un circuito di degustazione di prodotti di alta qualità per le vie cittadine.

I vari bar proporranno degli abbinamenti tra varietà di birra, tutte di alta qualità, e piatti che si “sposano” particolarmente bene con esse. Inoltre si potrà ritirare una cartella presso gli esercenti che aderiscono all’iniziativa e avviare una vera e propria “raccolta punti” tra le varie tappe: al raggiungimento dei 5 bollini si avrà diritto a una birra piccola in omaggio, mentre con 9 bollini si avrà una birra media.

Ci racconta Massimiliano Semenza, presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani: “Siamo giunti alla seconda edizione e possiamo dirci molto soddisfatti dell’esito della prima. Lo scorso anno c’è stata infatti un’ottima partecipazione di pubblico. L’evento si chiamava semplicemente Festival della Birra, ma quest’anno abbiamo deciso di puntare su un nome più caratterizzante di forte impatto. Quindi cambia solo il nome ma la formula che vince non si cambia: distribuiremo per le vie cittadine i flyer che abbiamo fatto stampare nei quali sono raccolti tutti i punti degustazione in modo che ogni visitatore potrà scegliere il percorso personalizzato in base alle proposte che lo soddisfano di più”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium