/ 

| 24 settembre 2018, 16:58

Giornata dei Sentieri Liguri nel Beigua Geopark e concorso fotografico #ScattailBeigua

Escursioni lungo i sentieri della Val Masone, tra cascate di acqua cristallina e boschi di roveri e faggi, e il nuovo concorso fotografico del Beigua Geopark #ScattailBeigua

Giornata dei Sentieri Liguri nel Beigua Geopark e concorso fotografico #ScattailBeigua

Domenica 30 settembre è la Giornata dei Sentieri Liguri, l'iniziativa promossa dalla Regione in collaborazione con il CAI e con il supporto del Sistema regionale dei Parchi di Liguria. Il Beigua Geopark, insieme al Gruppo Escursionistico Masonese, ci porterà lungo i sentieri della Val Masone, tra cascate di acqua cristallina e boschi di roveri e faggi che si iniziano pian piano a colorare delle sfumature autunnali. L'escursione, mediamente impegnativa per camminatori esperti, durerà tutta la giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Ente Parco del Beigua - tel. 393.9896251). La partecipazione è gratuita.

Con l'inizio dell'autunno parte anche #ScattailBeigua, il nuovo concorso fotografico del Beigua Geopark dedicato a questa affascinante stagione, che offre sempre spunti originali, grazie a colori ed atmosfere davvero uniche: fino al 20 novembre si potranno inviare i propri scatti, rigorosamente a tema autunnale e fino ad un massimo di tre a partecipante, utilizzando il modulo http://bit.ly/ScattailBeigua2018.

Seguite attentamente le indicazioni del  Regolamento di partecipazione, utilizzate un account Google e caricate facilmente le vostre foto: la Giuria del Parco valuterà le tre migliori che saranno premiate con la partecipazione ad un fototrekking, prodotti locali Gustosi per natura, interessanti pubblicazioni del Parco e gadget. Per informazioni: turismo@parcobeigua.it.

Infine non dimenticate che sono iniziate le migrazioni autunnali dei rapaci, che lasciano il nostro continente per andare a svernare in climi più caldi: l'ornitologa del Parco vi aspettadomenica 30 settembre al Centro Ornitologico in locaalità Vaccà, sulle alture di Arenzano, con orario 9-12:30 / 13:30-16.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium