Nel mondo del basket brilla la stella di Victoria Carle. La giovane cestita del Basket Cairo infatti è pronta a sbarcare negli Stati Uniti, terra di grande tradizione per quanto riguarda la palla a spicchi.
Il motivo del trasferimento oltreoceano lo spiega Caterina Garra, assessore allo Sport del comune di Cairo Montenotte, con un post sulla pagina Facebook "Cambiamo Cairo": "Complimenti a Victoria Carle, atleta del Basket Cairo che dal parquet cairese passa a quello di una delle più prestigiose high school della California, selezionata dal talent scout John Saintignon - si legge sul noto social network - Il guru del basket giovanile statunitense gli ha proposto una borsa di studio per finire gli studi alla Saint Paul High School di Santa Fe Springs, uno dei più prestigiosi college cattolici californiani, ed ovviamente, giocare nella loro squadra di basket che è supportata dai famosi Clippers".
"Insieme a tutta l'Amministrazione faccio a Victoria i miei auguri per questa bellissima avventura!" Ha concluso infine l'assessore del comune valbormidese.