/ 

| 20 settembre 2018, 16:28

Storica corsa di Pontedecimo, la mostra rievocativa alla Galleria Arte in Porto

Sabato 22 settembre 2018, in occasione della Rievocazione della Pontedecimo-Giovi, Marina Genova, in collaborazione con il Veteran Car Club Ligure, inaugura alla Galleria Arte in Porto una mostra fotografica che ripercorre la storia della celebre gara automobilistica e del costume italiano dagli anni Venti in poi   In esposizione 24 scatti in bianco e nero e una Lancia Aurelia B20 2°serie del 1954.   La mostra sarà visitabile fino a venerdì 2 novembre.

Storica corsa di Pontedecimo, la mostra rievocativa alla Galleria Arte in Porto

 In occasione della XX edizione della Rievocazione storica della Pontedecimo-Giovi, competizione per auto d’epoca costruite prima del 1968, sabato 22 e domenica 23 settembre a Genova, Marina Genova, in collaborazione con il Veteran Car Club Ligure, organizza presso la Galleria Arte in Porto una mostra fotografica dedicata alla storia della manifestazione.

Attraverso 24 scatti in bianco e nero e l’esposizione di una Lancia Aurelia B20 2°serie del 1954, i visitatori potranno rivivere le atmosfere della celebre corsa automobilistica e del costume italiano dagli anni Venti in poi. La mostra inaugura sabato 22 settembre alle ore 12.30 alla Galleria Arte in Porto con ingresso libero.

Sarà poi visitabile fino a venerdì 2 novembre, da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (altri orari su prenotazione).Per informazioni: Arte in Porto - Marina Genova - Via Pionieri e Aviatori d’Italia 177 - Genova Sestri Ponente eventi@marinagenova.it - tel. 0106091593 -www.arteinporto.it.

Sempre sabato 22 settembre, alle ore 11.00, Marina Genova ospiterà le verifiche delle vetture storiche in gara, che nel pomeriggio si sposteranno verso il centro città e saranno esposte al Porto Antico di Genova, dove effettueranno anche una prova spettacolo di precisione. Domenica 23 settembre, dopo ulteriori prove di precisione nell’area di Marina Genova, le auto si dirigeranno verso Pontedecimo per affrontare la mitica salita per il Passo dei Giovi.

Anche attraverso la partecipazione alla Rievocazione storica della Pontedecimo-Giovi, Marina Genova si conferma così luogo di incontro vivo e accogliente, con eventi e proposte di qualità che arricchiscono il programma artistico e culturale della città. 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium