Stasera, giovedì 20 settembre, tornerà ad esibirsi sul palco della Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di Ceriale, in piazza della Concordia, il cantautore albenganese Mauro Pinzone.
Il programma prevede a partire dalle 20 un apericena e dalle 21:30 l'inizio del concerto. Per l'occasione, come spesso avviene, Pinzone sarà affiancato dal polistrumentista Giovanni Amelotti, abile ad alternarsi tra sax, oboe e tastiere.
"Pensieri Compressi", "Afk'ar", "Pinzone", sono solo alcuni dei progetti, da solista o in band, sviluppanti una carriera ormai ultratrentennale da questo artista ingauno. La musica di Mauro Pinzone è difficilmente ascrivibile in un solo genere: una raffinata proposta di alta qualità che parte dalle radici del cantautorato per contaminarsi di volta in volta con il jazz-rock, il folk, il progressive rock, la fusion, il funky.
Davvero degno di nota il suo recente album autoprodotto, "Foto/Sintesi", registrato presso gli studi di Alessandro Mazzitelli a Toirano, nel quale, oltre al già citato Amelotti, hanno suonato numerosi musicisti tra i migliori esponenti della musica savonese.