/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2018, 16:25

Savona, sondaggio tra gli ambulanti per migliorare il mercato del lunedì

Il questionario è stato creato da Confcommercio, contraria la Confesercenti.

Savona, sondaggio tra gli ambulanti per migliorare il mercato del lunedì

Il prossimo lunedì, 24 settembre, verrà consegnato un sondaggio/questionario, creato da Confcommercio, a tutti i commercianti del mercato del lunedì di Savona.

Saranno presenti 4 domande - spiega il presidente di Confcommercio Umberto Torcello - e riguarderanno l’incasso in base all’attività in piazza, quali sono i problemi del mercato, quali cose devono essere migliorate e cosa si potrebbe fare per migliorarlo”.

Il sondaggio sarà anonimo e coinvolgerà tutte le varie zone interessate del mercato, noi abbiamo la nostra opinione e abbiamo già ottenuto qualche risultato dagli operatori. L’allungamento dell’orario estivo di un’ora è ancora al vaglio delle proposte da sottoporre all’assessore Zunato ma troveremo un accordo” continua Torcello.

Giulio Rossi, presidente regionale Anva Confesercenti non sembra essere d’accordo: “Il sondaggio mi sembra inutile anche perché il mercato è stato accettato per la stragrande maggioranza degli operatori e lo spostamento è stato ben visto dalla categoria, ampiamente condiviso nei sei mesi precedenti”.

Lunedì il sindacato Goia Ugl che sostiene gli ambulanti “spuntisti” ha incontrato l’assessore al commercio Maria Zunato la quale li ha rassicurati poiché entro il mese di marzo verrà creato un bando per i posti liberi a cui potranno partecipare tutti quelli che hanno i requisiti necessari.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium