Un minuto di silenzio in piazza De Ferrari, eccezion fatta per le campane e le sirene delle navi fatte suonare lutto, ha segnato lo scoccare di un mese esatto dalla tragedia del crollo del ponte Morandi, una sciagura costata la vita a 43 persone che ha ferito profondamente Genova.
I momenti di raccoglimento:
La nostra diretta da piazza De Ferrari:
Questo primo momento di raccoglimento sarà seguito dalle cerimonie ufficiali per ricordare il dramma e stringersi attorno alle vittime ed agli sfollati. A parteire dalle 17.30 infatti piazza De Ferrari tornerà a riempirsi di persone: i nomi delle 43 vittime saranno letti dal palco appositamente allestito di fronte al palazzo della Regione, sul quale si alterneranno poi vari interventi delle istituzioni, e dei testimoni di quello che è successo, che condivideranno la propria traumatica esperiena con la città. a seguire si terrà una essa nella cattedrale di San Lorenzo.
Domani sera poi, a partire dalle 20.30, è astata indetta una fiaccolata che partirà dal residio sfollati in via Fillak per arrivare fino a via Perlasca.