/ 

| 13 settembre 2018, 12:42

Controlli alle attività economiche in centro storico: una denuncia e un arresto

Polizia e vigili hanno eseguito una serie di controlli nella città vecchia: sanzionati due commercianti che esponevano merce senza etichetta in italiano, una denuncia per inosservanza delle norme sull'immigrazione e un arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Controlli alle attività economiche in centro storico: una denuncia e un arresto

Genova - Nella mattina di mercoledì 12 settembre la polizia insieme ai vigili urbani ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio e di verifica amministrativa sugli esercizi commerciali del centro storico.

L’attività è stata coordinata dal Commissariato Centro, in collaborazione con la Polizia Amministrativa e Sociale, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine ed il personale della sezione commercio della Polizia Locale. Cinque i locali sottoposti a verifica in Via Canneto il Curto, Via Macelli di Soziglia, Via della Maddalena e Via Canneto il Lungo, due dei quali sanzionati per l’esposizione in vendita di generi alimentari privi di etichettatura in lingua italiana. Nel complesso sono state identificate 51 persone, di cui una segnalata per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.

Un cittadino serbo di 35 anni che, ad un controllo presso i giardini dell’Acquasola, ha opposto resistenza fino ad aggredire gli operatori di Polizia, uno dei quali medicato al pronto soccorso con 4 giorni di prognosi per un calcio ad un ginocchio, è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il soggetto sarà processato per direttissima.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium