/ 

| 13 settembre 2018, 12:29

Arriva la "Harry Potter Mania” al cinema Odeon

Ogni lunedì, dal 17 settembre al 29 ottobre, vengono proiettati uno dopo l’altro in ordine cronologico, tutti i film della saga Harry Potter

Arriva la "Harry Potter Mania” al cinema Odeon

 

Arriva “Harry Potter Mania”. Circuito Cinema Genova riapre le porte di Hogwarts per tutti quelli che vogliono rivivere le avventure di Harry Potter o per quei pochi che non le conoscono ancora. Da lunedì 17 settembre a lunedì 29 ottobre 2018 al cinema Odeon vengono proiettati uno dopo l’altro – dal primo all’ottavo - tutti gli otto film che compongono la saga di Harry Potter. Biglietto a 3 euro. I registi cambiano ma i protagonisti sono sempre gli stessi: Daniel Radcliff, Rupert Grint, Emma Watson sono Harry, Ron e Hermione, in un cast stellare dove tra gli altri figurano Maggie Smith, Richard Harris, Kenneth Branagh, Emma Thompson, Gary Oldman, Ralph Fiennes.

Se vi sedete a tavola e il piatto si riempie da solo, siete a Hogwarts, la scuola per maghi frequentata da Harry Potter, dai suoi amici e dai suoi nemici. Lì girano il gatto Grattastinchi, il cane a tre teste Fuffy, vari fantasmi (Nick-quasi-senza-testa, Mirtilla Malcontenta, il Barone Sanguinario), si gioca a Quidditch, i ritratti parlano, i calzini strillano se sono troppo sporchi, nel bosco c’è il fungo saltellante e davanti alla Stamberga Strillante è stato piantato un enorme platano picchiatore. Ci entri una volta e non ne esci più. La fantasia dell’autrice Joanne Kathleen Rowling è risultata irrimediabilmente contagiosa. L’autrice, mirabilmente tradotta per Sellerio da Monica Astrologo, nel frattempo è diventata la seconda persona più ricca del Regno Unito dopo la regina Elisabetta ed è stata insignita della massima onorificenza, l’Ordine dell’impero Britannico.

Questo il calendario delle proiezioni all’Odeon:

lunedì 17 settembre, Harry Potter e la pietra filosofale di Chris Columbus (2001)

lunedì 24 settembre, Harry Potte e la camera dei segreti di Chris Columbus (2002)

lunedì 1 ottobre, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di Alfonso Cuarón (2004)

lunedì 8 ottobre, Harry Potter e il calice di fuoco di Mike Newell (2005)

lunedì 15 ottobre, Harry Potter e l’Ordine della fenice di David Yates (2007)

lunedì 22 ottobre, Harry Potter e il principe mezzosangue di David Yates (2009)

lunedì 29 ottobre, Harry Potter e i doni della morte I e II di David Yates (2010 e 2011)

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium