Genova - Nella serata di sabato 8 settembre, una coppia, lei genovese di 32 anni e lui marocchino di 37 anni, sono stati arrestati dai poliziotti del Commissariato di Prè, insieme ad un terzo soggetto, un altro genovese di 44 anni, tutti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti hanno sequestrato denaro contante, coltelli e bilancino usati per lo smercio dello stupefacente, oltre a 5,7 kg di hashish .
Gli uomini del Commissariato Prè, dopo un’articolata indagine, hanno scoperto che i tre spacciatori, tenuti sotto controllo da parecchio tempo, erano soliti incontrarsi nei vicoli cittadini per poi intraprendere il viaggio verso la città di Torino a bordo di una Peugeot per rifornirsi di hashish.
Sabato pomeriggio gli agenti, appreso che i due si erano messi in viaggio e supponendo che potessero ritornare con un quantitativo di droga, si sono “appostati” presso l’autogrill del Turchino in attesa del loro passaggio. Verso le ore 19.00 gli agenti hanno visto la vettura sfrecciare verso Genova con a bordo i tre sospetti: i poliziotti hanno deciso di intercettare la vettura al casello di Sestri Ponente.
I tre spacciatori sono stati trovati in possesso di 4,8 kg di hashish e della somma di euro 950 suddivisa in banconote di piccolo taglio. Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito agli operatori di rinvenire un bilancino di precisione, ulteriori 900 g della medesima sostanza e altri 175 euro sempre in piccole banconote. Per i tre è scattato l'arresto e sono stati associati al carcere di Marassi.