- 12 settembre 2018, 15:24

Genova, Pastorino (Leu): "Conte visiti città e si impegni per decreto ad hoc"

Pastorino contro il governo sulla questione della ricostruzione del ponte: "Servono risposte risposte serie e chiare dopo la fumosa propaganda di Di Maio e Toninelli"

Il  segretario di presidenza alla Camera di Liberi e Uguali, Luca Pastorino, ha diffuso un comunicato stampa con cui richiama il governo ad impegnarsi al massimo per mettere Genova in condizione di rialzarsi dopo il dramma del 14 agosto."Hanno annullato il question time per i soliti pasticci, questa volta per l'approvazione del decreto Milleproroghe - scrive Pastorino - Oggi avrei chiesto al presidente del Consiglio Conte di chiarire cosa intendono fare per Genova, perché il sostegno alla città non può essere legato alla confusione che regna nel governo. E, anche se non sarà in Aula alla Camera, gli chiedo di prendere in mano la situazione: basta con i giochetti e le polemiche. È necessario un provvedimento per Genova, un decreto apposito. Perché ancora oggi si parla di un decreto urgenze, su Genova, Ischia e altre infrastrutture. Questo non è accettabile".

"A Genova - aggiunge Pastorino - servono risposte risposte serie e chiare dopo la fumosa propaganda di Di Maio e Toninelli. Nel question time avrei anche invitato Conte a restare a Genova, perché l'emergenza non è finita. Anzi si aggrava. Il premier ha annunciato che ci sarà venerdì 14 alla commemorazione a un mese dal disastro: bene, il presidente del Consiglio visiti la città per più giorni, così potrà rendersi conto della sofferenza economica di Genova".-- 

RG