Attualità - 11 settembre 2018, 18:09

Crollo ponte Morandi, Autostrade: "soddisfatto quasi tutte le richieste di contributi"

Sono state già soddisfatte, infatti, 260 richieste presentate ai due Punti di contatto allestiti dalla società – in collaborazione con il Comune di Genova e la Regione Liguria - presso il Centro Civico Buranello e la Scuola Caffaro.

Autostrade per l’Italia comunica di aver soddisfatto quasi tutte le richieste economiche finora presentate dai residenti all’interno della Zona Rossa di Genova.

Si tratta di varie tipologie di contributi a fondo perduto - erogati da Autostrade per l’Italia in media entro 24 ore dalla richiesta - per soddisfare le prime necessità di chi è stato costretto ad abbandonare la propria abitazione: l’acquisto dei mobili, il pagamento delle rate del mutuo, il rimborso dell’affitto, i contributi per la scuola e gli interventi economici per artigiani e commercianti.

Sono state già soddisfatte, infatti, 260 richieste presentate ai due Punti di contatto allestiti dalla società – in collaborazione con il Comune di Genova e la Regione Liguria - presso il Centro Civico Buranello e la Scuola Caffaro.

In sospeso solo 1 richiesta, in attesa del via libera del Comune.

Per quanto riguarda il versamento delle rate dei mutui, che viene effettuato con accredito sul conto corrente bancario o tramite assegno, l’azienda informa che al momento sono state pagate 19 richieste su 22 pervenute, mentre le 31 domande per il rimborso degli affitti sono state tutte rimborsate.

Anche i contributi scolastici di 500 euro per ogni studente residente nella Zona Rossa sono stati interamente elargiti: 87 richieste pagate su un totale di 87. Infine, sono stati versati 20 contributi per artigiani e commercianti che operano all’interno della Zona Rossa su un totale di 46 richieste finora pervenute.

cs