/ Eventi

Eventi | 10 settembre 2018, 17:55

Per la prima volta il più Bello d'Italia è di colore: Teddy, nigeriano, ex aequo con Simone

Due vincitori per la 39esima edizione del concorso maschile di Silvio Fasano gestito dall’agenzia Vertigò di Lino Pontuti che si è avvalsa dell’esperienza di Arturo Bascetta.

Per la prima volta il più Bello d'Italia è di colore: Teddy, nigeriano, ex aequo con Simone

Il nigeriano Teddy, Odemwingie,ex aequo con il siciliano Simone Bonaccorsi si è aggiudicato la 39esima edizione del concorso maschile di Silvio Fasano gestito dall’agenzia Vertigò di Lino Pontuti che si è avvalsa dell’esperienza  di Arturo Bascetta.

Editore ABE, per la promozione dei libri e della cultura tra i giovani. Si è conclusa a San  Benedetto del Tronto, con un finale a sorpresa di parità numerica tra i più votati, l'edizione 2018 del concorso nazionale di bellezza maschile “Il più bello d'Italia”, originale dal 1979, creato dai fratelli Antonio e Silvio Fasano, che ha dato popolarità a personaggi straordinari come Gabriel Garko, Beppe Convertini, Giorgio Mastrota, e moltissimi altri.

Da tutta la penisola sono confluiti ad Alba Adriatica venti bellissimi ragazzi, selezionati in un centinaio di serate, provenienti dalle varie regioni per disputarsi il titolo più prestigioso e tradizionale della bellezza maschile nazionale, sotto gli occhi di un’ attenta giuria presieduta dal Mago Alexander, popolare figura televisiva e celebre illusionista di fama internazionale.

L'impietosa legge dei numeri ha decretato con sorpresa, e positivamente, una vittoria a pari merito: il nigeriano Teddy Odemwingie, ventiquattrenne da molti anni in Italia, vive a Torino e fa la guardia giurata. Gli stessi voti li ha ottenuti il bellissimo Simone Bonaccorsi, ventidue anni, siciliano, Simone vive a Milano dove svolge l'attività di modello ed indossatore. Vuole studiare recitazione e pratica  nuoto e beach-tennis. L'identità del punteggio con la conseguente presenza di due vincitori, ha suscitato un fragorosissimo applauso e tra i ragazzi è partito un vigoroso abbraccio.

Silvio Fasano, patron del concorso, ha salutato con soddisfazione il verdetto, davvero singolare, del doppio vincitore: Il fatto che uno dei due ragazzi sia di colore, ma ben integrato nel nostro Paese da anni e con un solido lavoro, è una coincidenza assai positiva, e dimostra come le giurie abbiano valutato doti e meriti dei due più votati senza alcuna considerazione diversa. Teddy è ormai un italiano a tutti gli effetti, ed opera in un settore lavorativo importante, proprio per garantire sicurezza e legalità”. Simone Bonaccorsi ha invece colpito tutti per il suo carattere forte e sicuro di sé: doti che gli hanno permesso di fare esperienze importanti in passerella e di trasferirsi nella capitale della moda per dare sfogo a sogni ambiziosi: oltre a modello, studiare recitazione e diventare attore di cinema e TV.

Nella bella serata di San Benedetto sono state assegnate le altre prestigiose fasce del concorso. Se le sono aggiudicate Paolo Pieragostini, marchigiano (Mister Talent), Fabio Occhi (ferrarese, Mister Fashion Tv), Armend Fisnicu (terzo più votato, di Reggio emilia, Un volto per l’editoria - ABE editore), ed i campani Michele Gaudino (Mister Starboys) ed Alessandro Sannino (Mister Fitness).

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium