Genova- Due genovesi di 41 e 44 anni sono stati arrestati per il reato di rapina propria in concorso nella giornata di venerdì 15 settembre: i due hanno rapinato un terzo uomo presso il "postamat" di piazza del Carmine.
I due malviventi, entrambi con svariati precedenti di polizia, si sono avvicinati al bancomat, mentre la vittima stava prelevando la somma di 40 euro, e si sono fatti consegnare i soldi minacciando la vittima con un cacciavite.
A quel punto i due delinquenti sono scappati in direzioni diverse ma il derubato non solo ha chiamato immediatamente il 112, ma è riuscito sia a dare una precisa descrizione dei due rapinatori, che ha notare le direzioni della loro fuga.
La sala operativa della questura ha potuto così dare l’allarme via radio con precisione, consentendo a due pattuglie di intervenire rapidamente ed in sinergia, una alla ricerca di un fuggitivo e l’altra verso il suo complice.
Nel giro di pochi minuti il lavoro di squadra degli operatori ha consentito di bloccare i due fuggiaschi; gli agenti della Mobile hanno fermato il 44enne in Corso Carbonara trovandolo in possesso di una banconota da 20 euro e di un cacciavite, mentre gli agenti delle volanti hanno bloccato il 41enne in vico della Prudenza trovandolo in possesso di una banconota da 20 euro.
Accompagnati presso la Questura i due rapinatori sono stati riconosciuti dalla vittima, senza ombra di dubbio, come i due autori della rapina. Per i due genovesi si sono così aperte le porte del carcere di Marassi.