Attualità - 07 settembre 2018, 17:46

Presto l'apertura del Mercatò a Cisano sul Neva, partono i colloqui per le assunzioni

Il sindaco Niero: "Particolare attenzione agli ex lavoratori Fruttital e Trony e alle persone residenti sul territorio"

Sta per inaugurare il supermercato Mercatò a Cisano sul Neva. Se il taglio del nastro è previsto intorno al 20 settembre (nei prossimi giorni la data ufficiale dell’apertura al pubblico) sono già partiti i colloqui per la ricerca del personale.

A tal proposito, grazie anche all’interessamento del sindaco di Cisano Massimo Niero e di Albenga Giorgio Cangiano, una particolare attenzione è stata rivolta agli ex lavoratori del Trony e della Fruttital ancora in cerca di ricollocazione.

Afferma il sindaco Massimo Niero: “Ieri ci sono stati i primi 50 colloqui. Durante un incontro tenuto con la proprietà e con il sindaco di Albenga Cangiano abbiamo rappresentato la situazione di questi lavoratori che sono in attesa di ricollocazione, ma non solo, infatti abbiamo chiesto che una particolare attenzione sia rivolta in ogni caso a persone del comprensorio in cerca di lavoro”.

“Si parla di circa 55 posti di lavoro che in estate sicuramente aumentano. Altri posti di lavoro nasceranno poi all’ex ortofrutticola di Albenga dove verrà realizzato un punto vendita di medie dimensioni sempre del gruppo facente capo a Mercatò” spiega Niero.

Per quel che riguarda la tempistica conclude il sindaco: “Devo dire che i lavori sono stati realizzati in brevissimo tempo e siamo felici di aver potuto contribuire fornendo il nostro supporto ai privati che  porteranno una ricaduta positiva sia dal punto di vista occupazionale al territorio che dal punto di vista infrastrutturali per le opere che verranno realizzate come oneri di urbanizzazione.”

Mara Cacace