Anche Banco Bpm ha deciso di offrire il proprio sostegno a tutti i soggetti titolari di mutui ipotecari sugli immobili adibiti ad abitazione o alla gestione di attività commerciali ed economiche, oggetto del provvedimento di sgombero della "zona rossa", con l'obiettivo di fornire un fattivo supporto ai suoi clienti rimasti coinvolti nela tragedia del crollo di ponte Morandi.
L'istituto bancario ha reso noto con un comunicato stampa che provvederà concedere la sospensione delle rate dei mutui senza alcuna applicazione di costi o commissioni aggiuntive: per usufruire del beneficio è sufficiente presentarsi presso la propria filiale di riferimento. E' stato predisposto poi un plafond per imprese e famiglie residenti nella "zona rossa" a tasso agevolato, del valore complessivo pari a 50 milioni di euro.
L'istituto ha inoltre avviato i contatti con il Commissario Straordinario, il presidente della Regione, Giovanni Toti, per mettersi a disposizione della comunità ai fini di contribuire alla realizzazione di specifici progetti che avranno lo scopo di supportare concretamente la città di Genova e che verranno comunicati non appena definiti con le Istituzioni.