Sono 38 gli studenti che hanno ricevuto da Autostrade per l'Italia un contributo all'acquisto dei libri scolastici, tutti residenti all'interno della "zona rossa" istituita dopo il crollo del ponte Morandi; lo rende noto la stessa società che gestisce la rete autostradale.
Per raccogliere le richieste di contributo e risarcimento continuano ad operare i due "punti di contatto" allestiti da Autostrade in collaborazione con il Comune di Genova e la Regione Liguria, presso il Centro Civico Buranello e la Scuola Caffaro.
Autostrade per l'Italia sottolinea come questo tipo di supporto siano aggiuntivi rispetto ad altre misure di beneficio già messe in campo a favore delle famiglie residenti all'interno dell zona rossa. In questo senso gli sfollati hanno potuto beneficiare di un contributo per le spese di primissima necessità versato a 253 famiglie , pari alla quasi totalità delle richieste ricevute e degli stessi nuclei che abitano nell'area, oltre al rimborso delle rate dei mutui e degli affitti di cui hanno beneficiato fino ad oggi 20 famiglie. A questi contributi si aggiunge il supporto economico fornito a 9 commercianti e artigiani, titolari di imprese danneggiate dal crollo.