- 04 settembre 2018, 15:45

Rubano un cellulare: arrestati due pregiudicati egiziani

I due, cittadini egiziani di 33 e 34 anni, si sono avvicinati alla vittima, un genovese di 54 anni, uscito dalla stazione Principe intorno all'1.25 di notte, chiedendogli in prestito il cellulare per una telefonata, salvo poi rubarglielo e picchiarlo

Durante la notte un uomo avvicinato alla fermata dell’autobus davanti alla Stazione Principe è stato malmenato e derubato del cellulare da due uomini.

I due, cittadini egiziani di 33 e 34 anni, si sono avvicinati alla vittima, un genovese di 54 anni, uscito dalla stazione intorno all'1.25 di notte, chiedendogli in prestito il cellulare per una telefonata. Quando, alcuni minuti dopo, l'uomo ne ha chiesto la restituzione, si sono rifiutati e hanno reagito colpendolo al volto con alcuni pugni, per poi allontanarsi verso i vicini giardini.

La vittima ha chiesto l’intervento della Polizia e gli agenti delle volanti, sopraggiunti in pochi minuti, hanno circondato i giardini, precludendo così ogni possibilità di fuga, e sorprendendo i due rapinatori, accovacciati vicino ad un’aiuola, ancora in possesso della refurtiva.

Entrambi pregiudicati per numerosi reati e uno, il più giovane, irregolare in Italia, sono stati tratti in arresto e condotti nel carcere di Marassi.

rg