- 04 settembre 2018, 13:49

Rubano lo zaino di una turista: un arresto

I poliziotti hanno arrestato uno dei due ladri e recuperato la refurtiva, ma il complice del ladro è riuscito a sfuggire alle forze dell'ordine

Ieri pomeriggio, un poliziotto delle volanti, libero dal servizio, ha notato in Via Fanti d’Italia due uomini che si aggiravano vicino ad uno zaino lasciato incustodito alla fermata dell’autobus Flixbus. Ad un certo punto, uno dei due si è posizionato in Via Mura degli Zingari e, dopo essersi accertato che non ci fosse nessuno, ha fatto un cenno al complice che ha afferrato il bagaglio ed gli è corso incontro.

Il poliziotto ha subito contattato la sala operativa della questura, e si è messo sulle tracce dei due ladri. Uno dei malviventi si è allontanato dalla zona, mentre l'altro si è nascosto dietro un muro per verificare il contenuto della borsa rubata. Lì è stato sorpreso dall’agente e dai colleghi del Commissariato Prè, sopraggiunti sul posto nel frattempo. 

L'uomo a quel punto ha aggredito i poliziotti, spintonandoli e colpendoli con calci e gomitate, prima di essere bloccato. Il soggetto, cittadino del Marocco irregolare in Italia e gravato da precedenti di polizia, è stato arrestato. Lo zaino rubato è stato recuperato e sarà riconsegnato al legittimo proprietario.

RG