Il Comune di Borgio Verezzi annuncia di avere avviato il Bando per l’alienazione di immobile di proprietà comunale denominato “Villa Gallian”, sito in Via Aurelia 37. Su Savonanews avevamo seguito a più riprese la vicenda: si trattava infatti di un edificio diventato di proprietà comunale a seguito di un lascito di una famiglia senza eredi. La pratica era stata seguita dall’avvocato (nonché ex sindaco di Albenga ed ex assessore provinciale) Antonello Tabbò e dal segretario comunale, dottoressa Fiorenza Olio (leggi QUI).
La palazzina si trova in una suggestiva posizione a picco sul mare e tra alcuni stabilimenti balneari, per cui a seguito di accordi intercorsi con il demanio marittimo, nel caso in cui vada a buon fine l’alienazione il ricavato verrà spartito per il 25% al demanio e per il restante 75% al Comune di Borgio Verezzi (leggi QUI).
Nel bando si legge che la villa si estende su una superficie di 247 metri quadri e, in virtù di questa ampia metratura ma anche della posizione certamente appetibile in un’ottica turistica il valore è stato quantificato il 21 agosto 2018 da una perizia tecnica validata dal demanio marittimo in 618mila euro. L’edificio si articola su due piani più un sottotetto. Chiunque voglia partecipare alla gara (ricordiamo che il termine ultimo per registrarsi è il 2 ottobre 2018 a mezzogiorno) dovrà versare una caparra di 30.900 euro. Per tutti i dettagli è possibile trovare il bando sull’Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune di Borgio Verezzi.