/ 

| 31 agosto 2018, 11:00

"Green Weeks": gli eventi di InFioreScienza per scoprire la cannabis terapeutica

Dal 5 al 15 settembre a Chiavari e Genova incontri con i principali esperti di cannabis medica delle Asl della Liguria, infopoint ed eventi benefici. Gran finale con yoga solidali e il concerto dei Meganoidi

"Green Weeks": gli eventi di InFioreScienza per scoprire la cannabis terapeutica

L'associazione InFioreScienza, nata per promuovere e diffondere la cultura e la valorizzazione della cannabis terapeutica ad uso medico e composta da  medici terapisti, farmacisti, pazienti e persone che seguono con interesse questo tema di rilievo etico e sociale, al fine di favorire la conoscenza e la cultura sull’uso della Cannabis terapeutica per uso medico, ha organizzato Green Weeks, 2 settimane di eventi. 

Parteciperanno professionisti del mondo sanitario che offriranno informazioni sui benefici e le modalità di prescrizione e uso della terapia di supporto con Cannabis Terapeutica. L'obiettivo è fornire le informazioni e una visione a 360° del tema con il contributo di professionisti che hanno esperienza e competenza in materia.

Gli eventi saranno sia informativi che di sostegno alle attività dell’associazione.

Il primo “Cannabis Terapeutica in Liguria: Parliamone”si terrà a Chiavari il 5 settembre alle ore 20.30. presso la Società Economica di Chiavari Via Ravaschieri 15. All’incontro interverranno la Dottoressa Monica Bonfiglio Responsabile del Centro Medicina del Dolore ASL4 Liguria e alcuni pazienti che porteranno la loro personale testimonianza.

Sono programmati nei giorni 6-7-8 Settembre tre pomeriggi con presenza di un gazebo con Infopoint a Genova in Via XX Settembre angolo Via San Vincenzo dalle 16 alle 20 . Nei 3 giorni saranno presenti:

· il 6 settembre il Dott. Marco Bertolotto (Direttore terapia del dolore ASL2) e il Dott. Angelo Bodrato (farmacista);

· il 7 settembre la Dott.ssa Monica Bonfiglio (Responsabile del centro medicina del dolore ASL2), la Dott.ssa Valentina Fanti della Gigi Ghirotti, la Dott.ssa Nadija Gulluni (Nutrizionista esperta di fitoterapia clinica)

· l'8 settembre la Dott.ssa Elena Battaglia (Veterinaria), Edilio Lancellotti (farmacista), Mirko Bares Mellina (logopedista) e i referenti del Tribunale del malato e Cittadinanzattiva.

Le Green Weeks si concluderanno con due eventi a Genova il cui ricavato andrà a sostegno delle attività dell’Associazione:

· il 14 settembre pratica yoga aperta a tutti con Gruppo Yoga Solidale in piazza Sarzano alle ore 19.

· il 15 settembre concerto “Meganoidi delirio tour” tappa speciale per “Infiorescienza” ai Giardini Luzzati alle ore 20.30.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium