Tre giorni di disagi, dal tardo pomeriggio di ieri fino a domani sera sarà chiusa la circolazione in via Collodi a causa della rottura di un tubo che ha portato all’allagamento di tutta la via e dei negozi della zona.
Durante la notte gli operai dell’Acquedotto hanno lavorato al ripristino del guasto che aveva portato alla chiusura della condotta idrica non solo per gli abitanti della zona di Santa Rita ma anche in altre aree savonesi come piazzale Moroni, al momento la problematica pare rientrata.
In queste ore è incessante l’attività per ovviare anche alla grande voragine che si è venuta a creare, l’asfalto è da rifare e i tempi stringono per consentire ai cittadini e ai commercianti di non rimanere isolati.
La strada al momento è chiusa in via Collodi, via Leopardi e via Serao ma è possibile, tramite vie alternative, raggiungere tutte le zone principali.
“Ci hanno messo troppo a chiudere l’acqua - spiega il titolare della macelleria, la più colpita dagli allagamenti oltre al giornalaio - ora per fortuna la situazione è sotto controllo ma rimane il disagio di essere isolati, perderemo un pó di vendite in questi giorni”.