“Spiace che il sindaco Cangiano sia contrario alla mia proposta di intitolare la Sala Consigliare del Comune di Albenga a Rosy Guarnieri e Angelo Viveri, sicuramente i due sindaci più amati dagli albenganesi". Cosi commenta in una nota Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale ad Albenga e consigliere provinciale.
"E’ una proposta bipartisan e non divisiva, che renderebbe onore a due personaggi di spicco della nostra città, due persone che hanno profondamente amato Albenga e che, pur su posizioni diverse, sono stati appoggiati da cittadini di tutti gli schieramenti politici - prosegue - I dubbi di Cangiano sono, comunque, legittimi e vedremo in Consiglio, quando verrà discussa la mia mozione, se ci saranno o meno i numeri. Chiedo al sindaco e alla maggioranza di lasciare libertà di coscienza nel voto sulla mia mozione, proprio perchè nasce da una urgenza morale e non da una scelta politica. Quel che non posso accettare, invece, è la posizione del professor Pier Franco Quaglieni, che dopo aver letto la locandina, ha deciso che la Sala Consigliare debba essere dedicata al professor Lamboglia".
"Nulla contro il professor Lamboglia e i suoi meriti culturali e storici, ma non credo sia la figura giusta a cui intitolare l’Aula Consigliare. Se il professor Quaglieni vuole fare proposte serie e non solo sparate per apparire sui giornali perchè non si candida alle prossime elezioni?" conclude Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale ad Albenga e consigliere provinciale.