"Il Governo ha il dovere di accertare quanto accaduto e valutare come proseguire, ma di parlare di nazionalizzazione non sono d'accordo, semmai di revoca delle concessioni se ci sono i requisiti".
Lo ha ribadito in conferenza stampa il Presidente Giovanni Toti questo pomeriggio insieme al sindaco Bucci e all'assessore Giampedrone.
"Quello che chiedo a tutti è di sbrigarsi - prosegue - perché Genova ha bisogno di un ponte che va costruito rapidamente, pagato da Autostrade e con i controlli pubblici del caso perché sia sicuro ed efficace. Il resto fa parte del dibattito politico, legittimo, ma che non deve ricadere sulle spalle e la pelle dei genovesi".
E dopo aver ipotizzato l'abbattimento del ponte entro Natale, il Presidente conclude: "Con la Procura parliamo ogni giorno, abbiamo massimo rispetto per il lavoro del Procuratore, che sa che il nostro compito è fare tornare alla normalità la città. C'è una collaborazione improntata alla reciproca comprensione e ci ha assicurato che non rallenterà di un giorno, mentre noi forniremo tutte le prove per capire cosa è successo".