Una alta pressione piccola ma con curvatura accentuata ci riporterà già da oggi a condizioni tardo estive, con temperature ben al di sopra della media almeno fino a giovedì compreso. Da venerdì le temperature tenderanno a calare per il possibile arrivo di una perturbazione dal centro Europa, ma ancora non ci sono certezze su questa evoluzione.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Oggi lunedì 27 e domani 28 agosto.
Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, temperature in rialzo da oggi, con valori massimi che dai 27/28 °C di oggi si porteranno a 30/31 °C di domani. Le minime anche saliranno dai 13/14 °C ai 15/16°C (18/22 °C sulle coste). Venti assenti o deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo di brezza lungo le coste.
Da mercoledì 29 a giovedì 30 agosto.
Non cambia sostanzialmente il quadro previsto, tranne per un aumento della nuvolosità e dell’instabilità pomeridiana sui rilievi che occasionalmente potrebbe arrivare in pianura. Temperature ancora in leggero aumento sia nelle minime che nelle massime mentre i venti rimarranno ancora assenti o deboli di direzione variabile.
Da venerdì 31 agosto.
Una bassa pressione in arrivo dal centro Europa potrebbe portare una fase più instabile nel weekend con abbassamento delle temperature, ma l’evoluzione è ancora incerta per cui ne sapremo di più nei prossimi aggiornamenti
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona