/ Attualità

Attualità | 27 agosto 2018, 15:00

Cairo Montenotte: arriva un pianoforte a Palazzo Scarampi

Lo strumento, su concessione dell'associazione culturale Mousiké, verrà gestito anche per l'attività concertistica promossa dal Comune

Cairo Montenotte: arriva un pianoforte a Palazzo Scarampi

Il rinnovato Palazzo Scarampi, sede della Biblioteca Civica e del Museo della Pellicola (la cui inaugurazione è prevista per sabato 15 e domenica 16 settembre) si dota di un pianoforte.

La delibera è stata pubblicata sull'albo pretorio del Comune di Cairo Montenotte: "L'Associazione Culturale Mousiké avendo la disponibilità di un pianoforte verticale destinato dall'Associazione stessa per l'attività didattica e concertistica - si legge sul documento - ha proposto al Comune cairese il posizionamento dello strumento presso la sala di rappresentanza della Biblioteca Civica, al fine di poterlo utilizzare per i saggi di fine anno dell'Associazione e per attività concertistica".

Stando a quanto spiegato nel documento, oltre ad integrarsi alla perfezione con la destinazione d’uso a scopi culturali e di rappresentanza della struttura, il pianoforte (tramite consenso dell'associazione stessa) sarà utilizzato anche per l'attività concertistica promossa dal Comune.

Il Comune riconoscerà all'Associazione Culturale Mousiké un contributo di 366,00 euro finalizzato al pagamento delle spese per il trasporto e la posa del pianoforte presso il Palazzo Scarampi.

Ma non è tutto. Infatti, verrà stipulata anche un'apposita scrittura privata finalizzata a regolare i rapporti tra Comune e Associazione in relazione alla gestione dello strumento musicale.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium