- 27 agosto 2018, 14:50

Ricostruzione ponte, Bucci: “Le polemiche non mi fanno arrabbiare, mi fanno venire lo sciupun de futta"

Il Sindaco di Genova: “A me non interessa chi lo ricostruisce, mi interessano alta qualità e tempi brevi, dove tempi brevi significa tra un anno vedere l’ossatura fatta se non il ponte pronto"

Alle dichiarazioni del presidente della Regione, Giovanni Toti, che ha dichiarato oggi che Genova e la Liguria hanno bisogno di fatti e non di parole, fanno eco quelle più colorite e accese del sindaco, Marco Bucci, che sbotta: “Le polemiche non mi fanno arrabbiare, mi fanno venire lo sciupun de futta".

Insomma "scoppia d'ira" di fronte al polemizzare relativamente alla ricostruzione di ponte Morandi  su chi deve costruirlo e chi deve pagarlo, e commenta: “A me non interessa chi lo ricostruisce, mi interessano alta qualità e tempi brevi, dove tempi brevi significa tra un anno vedere l’ossatura fatta se non il ponte pronto. Non parlo di costi perché dovrà pagare qualcun altro, e a me non interessa anche se costasse tantissimo”.

E conclude: "Se tutti lavorassimo senza polemiche in ottica costruttiva faremo un servizio migliore alla città che oggi ha bisogno di aiuto. Genova deve ritornare a essere grande e riprendere il cammino della crescita - conclude - come faceva soltanto due settimane fa".

rg