/ Solidarietà

Solidarietà | 23 agosto 2018, 10:52

Domani a Gorra la Festa Patronale di San Bartolomeo Apostolo

Un momento amato da tutta la comunità parrocchiale, con la presenza del coro "Don Parodi" di Loano e della Filarmonica di Finalborgo

Domani a Gorra la Festa Patronale di San Bartolomeo Apostolo

Torna domani, venerdì 24 agosto, la tradizionale festa patronale di San Bartolomeo Apostolo in Gorra, evento molto sentito e amato dalla comunità parrocchiale della frazione finalese.

Il programma della giornata prevede alle 10:30 la Santa Messa officiata dal canonico don Giovanni Grasso, parroco di Gorra, mentre alle 20:00 a celebrare la Messa Solenne sarà don Dario Ottonello, curato di San Giovanni Battista ad Imperia Oneglia.

La funzione serale vedrà la presenza del coro “Don Nicolò Parodi” di Loano e, al termine, prenderà il via la processione che si snoderà per le vie del paese, dalla chiesa parrocchiale alla cappella dell’Annunziata e ritorno, accompagnata dalle note della Filarmonica di Finalborgo. La musica di questo ensemble, denominato “Bandacorta” (una delle tante formazioni in cui si articola il corpo bandistico finalborghese) farà da perfetta colonna sonora all’Arca lignea del ‘500 (di inestimabile valore) che raffigura il Santo Patrono.

Inoltre, come tradizione vuole, sarà l’inconfondibile timbro delle campane di Gorra ad allietare ulteriormente questa giornata che coniuga festa e riflessione. Al termine della processione, ci si radunerà per un momento conviviale nel piazzale della chiesa, ancora accompagnato da musiche popolari eseguite dalla Filarmonica del Borgo, al quale tutta la popolazione è invitata.

Ricordiamo infine che lunedì 27 agosto alle 18 si terrà la Santa Messa per i defunti della Parrocchia e che durante lo scorso fine settimana, in concomitanza con la 51esima edizione della sagra della melanzana ripiena della Pro Loco di Gorra e Olle, la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo ha organizzato la tradizionale pesca di beneficenza che negli anni si è rivelata di grande aiuto per il restauro di alcune opere d’arte locali (leggi tutti i dettagli QUI).

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium