Eventi - 23 agosto 2018, 10:45

Mostra fotografica Pistacchio Imago Lab a Celle Ligure

L’inaugurazione Venerdi 24 agosto alle ore 20 prevede una performance delle due artiste Marzia Pistacchio e Giovanna Molinaro.

La fotografia ha una storia importante che attraversa tutto il novecento. Una storia fatta anche di tecniche dimenticate , abbandonate, tralasciate. Tecniche che abbracciano il progetto fotografico e lo trasformano in progetto artistico.
Pistacchio Imago lab apre domani Venerdì 24 agosto a Celle Ligure, una mostra che ha come scopo ultimo quello di declinare l’arte fotografica in tutte le desinenze possibili.

Parliamo quindi di tecniche antiche,come la cianotipia e la callitipia e lo sviluppo analogico ,presentati da Marco Toschi, fino ad arrivare al ritratto intenso, pensato e stupefacente della fotografia digitale di Zaira Ricca.

La mostra fotografica sarà ospitata dallo spazio espositivo SMS Mesaggi d’Arte di Arci in via Aicardi 118  a Celle Ligure, e prevede incontri di interazione col pubblico, occasioni formative e di esibizione .

L’inaugurazione Venerdi 24 agosto alle ore 20 prevede una performance delle due artiste Marzia Pistacchio e Giovanna Molinaro.
L’ingresso è gratuito , per i laboratori è necessaria la prenotazione al numero 3313672266.

cs