/ Attualità

Attualità | 21 agosto 2018, 11:30

Ultima escursione a Borghetto per "Un sentiero affacciato sul mare"

E poi tanta musica dal vivo sul Molo con i concerti dei Lambertz e dei Capovolti

Ultima escursione a Borghetto per "Un sentiero affacciato sul mare"

Una fine estate ancora densa di appuntamenti per il Comune di Borghetto Santo Spirito. Partiamo con la musica: sabato 25 agosto a partire dalle 21:30, sul molo Marinai d’Italia, il rock dei Lambertz. Questa band, capitanata dal cantante e chitarrista Alessandro Lamberti (detto Lambert) e dal chitarrista Cristian Aicardi (detto Duncan) vede a rotazione la formazione completata al basso e alla batteria da alcuni tra i migliori musicisti del Savonese.

Nel sound dei Lambertz c’è tutta la storia del rock, in una scaletta scoppiettante che spazia da David Bowie a Neil Young, dai Foo Fighters ai Red Hot Chili Peppers e molto altro.

Ancora musica, sempre sullo stesso palco (il molo Marinai d’Italia), sempre alla stessa ora (21:30) ma domenica 26 agosto, con i Capovolti. Questa band porta in scena uno dei migliori tributi italiani a Vasco Rossi. Un nome da oltre 40 anni sulla cresta dell’onda e una raffica di classici, da “C’è chi dice no” a “Colpa d’Alfredo”, da “Gli spari sopra” all’immancabile “Alba chiara” e tante altre.

Entrambi gli appuntamenti sono organizzati dall’associazione ViviBorghetto con il patrocinio del Comune.

E concludiamo con un occhio all’ambiente: venerdì 24 agosto si terrà l’ultima escursione della rassegna intitolata “Un sentiero affacciato sul mare”. Un percorso che invita i partecipanti a scoprire le bellezze della macchia mediterranea situata alle spalle dei Comuni di Borghetto e Ceriale. Questo progetto è stato fortemente voluto dal vicesindaco Luca Angelucci, che ci racconta: “Tutto è andato molto bene, i percorsi sono belli ma non impegnativi e la risposta è stata ottima. Sono contento di avere provato a presentare questa proposta. Escludendo solo un paio di mesi più freddi valuteremo di organizzare un’offerta di questo tipo diversificata per tutto l’anno.

Avendo scelto di adottare un numero chiuso di 45 partecipanti al massimo per ragioni di sicurezza, qualcuno è rimasto escluso. Ma non lo deluderemo, offrendo nuovi percorsi. Una risorsa importante del nostro Comune che meritava di essere rilanciata e valorizzata.

Stiamo pulendo un nuovo sentiero che dalle antenne del Piccaro porta fino al Monte Croce, una splendida alternativa alla cresta con vista su tutta la Val Varatella. Ringrazio sicuramente il Centro Educativo Ambientale di Ceriale, che ha accolto il progetto in un momento in cui il nostro Comune non avrebbe avuto risorse da destinare all’iniziativa. Grazie alla guida Francesca Magillo di Finale Ligure, grazie al Comune di Ceriale per la collaborazione”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium