Anche gli animali pagano il loro tributo alla sciagura del viadotto Morandi. Un "amico a 4 zampe" è stato estratto miracolosamente dalle lamiere di un'auto incastrata sotto le macerie. Numerosi altri ora sono come i loro proprietari: senza casa. Nell'emergenza degli sfollati, moltissimi animali domestici sono in cerca di sistemazione, sballottati e in preda alla paura.
L'Enpa si è detta "pronta ad ospitare tartarughe, roditori, animali esotici e dare supporto agli stalli per cani e gatti".
"In queste ore con centinaia di persone costrette a lasciare le proprie abitazioni si sta profilando una vera emergenza. Che interessa non soltanto cani e gatti, ma, anche, conigli, roditori, pappagalli e persino rettili. Per loro siamo in grado di fornire un'assistenza diretta ospitandoli nelle nostre strutture, adatte a queste specie - spiega l'Enpa - Per quanto riguarda cani e gatti l'associazione può offrire un sostegno indiretto tramite la propria rete di volontari e sostenitori, cercando stalli e altre sistemazioni. Anche d'emergenza".
Chi dovesse aver bisogno di assistenza può contattare il numero 010.7212178.
Leggi anche:
Crollo ponte, 10 feriti negli ospedali: 9 sono gravi
"Entro il 2019 nuovo viadotto. Nuova strada per traffico pesante in aree Ilva"
Crollo ponte: anche i cani tra gli "angeli del soccorso"
Crollo ponte: la testimonianza degli sfollati, tagliati fuori dalla "zona rossa"
Viabilità, crollo ponte: ecco i percorsi alternativi indicati dalla polizia
Opinioni a confronto:
Donatella Mascìa: "Ponte in cinque mesi? Tecnicamente si può"
L'architetto Podestà: "In cinque mesi è difficile completare un appartamento"
Video: