A seguito della tragedia di Genova, l'Ufficio Turismo del Comune di Finale Ligure comunica che i due eventi inizialmente previsti per il 15 e 16 agosto si terranno rispettivamente:
Mercoledì 22 agosto
Finalmarina, Piazza Vittorio Emanuele, ore 22
"Explosion energy disco show". A cura del Consorzio "I Feel Good". Ingresso libero.
Giovedì 30 agosto
Finalmarina, Piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 22
Fluo Party. Jax – Articolo 31 – tribute band by Alcatrax Milano.
A cura del Consorzio "I Feel Good". Ingresso libero.
Inoltre, a seguito proclamazione del lutto nazionale, viene comunicato l'annullamento degli spettacoli seguenti:
Venerdì 17 agosto
Finalborgo, Chiostri di Santa Caterina, ore 21
Ai Chiostri per Elsa. Concerto "Melodie a quattro zampe" a cura dell'Associazione Amici del Canile "Elsa Nata Libera". Ingresso ad offerta libera.
Sabato 18 agosto
Varigotti, Pedana del molo, ore 21
Quelli del Flauto magico. Spettacolo di burattini a cura della Tosse e dell'Associazione Varigotti Insieme.
Finalpia, Piazza Abbazia, ore 21,30
Concerto della Banda Maria Pia.
Finalmarina, Piazzale Buraggi/Piazza San Giovanni, ore 21,15
Un Libro per l'Estate 2018. Incontro con l'autore. Guido Olimpio presenta "Terrorismi. Atlante Mondiale Del Terrore". La nave di Teseo Edizioni. Acura della Libreria Centofiori.
Finalmarina, Castelfranco, ore 21,30
Luigi Tenco. L'ultima notte. Di Fernando Molteni. Con Roberto Tesconi. Subbuglio! Elena Buttiero e Mauro Ermanno Giovanardi. Associazione culturale Ca.Ro. (Roma).
(Lo spettacolo di domenica 19 si terrà regolarmente).
Si comunica altresì che per la giornata di sabato 18 il Museo Archeologico del Finale sarà regolarmente aperto con possibilità di visita alle due mostre allestite “In bocca al lupo! Un antico predatore tra archeologia, storia e leggende” e “Depositi. Immagini dai musei italiani” (ore 10-12, 16-19 e 21-23).
Anche l’apertura straordinaria serale del Museo Archeologico del Finale (ore 21.00-23.00) di Sabato 18 agosto resta confermata, mentre non potrà svolgersi in parallelo la visita guidata alla mostra “Sulle tracce del lupo” attraverso l’incontro con i due fotografi naturalisti Nicola Rebora e Paolo Rossi, nativi della Val Polcevera e direttamente coinvolti nelle cerimonie che si terranno proprio nella stessa giornata in occasione del “lutto nazionale”.