Anche la CGIL Savona si unisce al cordoglio per le vittime della tragedia di Genova. Di seguito il comunicato firmato dal segretario provinciale Andrea Pasa:
"La Camera del Lavoro di Savona partecipa al lutto nazionale dichiarato dalla Presidenza del Consiglio per sabato 18 agosto, a fronte del terribile disastro procurato dal crollo del ponte autostradale 'Morandi', che ha portato alla morte prematura di 38 cittadini e lavoratori inconsapevoli e inermi.
La CGIL tutta, si stringe intorno alle famiglie in questo triste momento e parteciperà Sabato 18 c.m. alle ore 11 Presso la Fiera del Mare ai Funerali di Stato.
Con il dovuto rispetto per il dolore e le scelte delle singole famiglie in relazione alla cerimonia pubblica, invitiamo tutti gli iscritti e i lavoratori a stringersi virtualmente con la loro presenza ad un grande abbraccio solidale ai congiunti dei deceduti.
Ringraziamo tutti i lavoratori e le Associazioni di volontariato che si stanno prestando con grande partecipazione e professionalità ai soccorsi e al ripristino dell’agibilità per il territorio genovese.
La delegazione della CGIL si raccoglierà alle ore 10,30 dietro lo striscione e la bandiera a lutto nello spazio antistante la biglietteria della Fiera".