Come da tradizione, torna il tipico ferragosto di Altare con i festeggiamenti per San Rocco, Santo Patrono della comunità altarese. La Pro Loco di Altare invita tutti ad unirsi a due serate all'insegna della musica e del buon cibo.
Questo il programma: mercoledì 15 agosto dalle ore 19 in piazza 1° Maggio, i festeggiamenti inizieranno con l'apertura degli stand gastronomici, con ravioli nostrani, carne alla griglia e tante altre proposte. Ad intrattenere gli ospiti, per la prima volta ospiti nel paese, il gruppo musicale torinese “Discoinferno”, che si misureranno in un concerto revival '70, '80 e '90;
giovedi 16 agosto, in occasione della festa di San Rocco, si potranno nuovamente provare le diverse proposte gastronomiche, sempre a partire dalle ore 19. Durante la serata un ricco programma di intrattenimento e coinvolgimento degli ospiti: serata danzante con “I Saturni”, già da tempo protagonisti ad Altare per la festa patronale ed esibizione della scuola di ballo “Lilu Dance”, a cura dei maestri Linda Chiola e Luciano Bonora.
Ma non è tutto. Protagonista non meno importante, sarà la squadra A.S.D. Altarese, che sfilerà in occasione della presentazione della rosa in vista della nuova stagione calcistica.