Musica al Parco Negro di Pietra Ligure il 9 agosto alle ore 21.45 con Lala Jazz - La musica italiana rivisitata in chiave jazz. Ingresso libero
Tutti i componenti vengono da molteplici esperienze musicali e questo porta un colore ed un tocco innovativo che si intuisce dall’intreccio perfetto tra le raffinatezze antiche del jazz e i ritmi nuovi della musica leggera. La creatività musicale di questi jazzisti ha trovato nuova linfa nel riprogettare pezzi italiani come “Contessa” di Enrico Ruggeri o “Samarcanda” di Vecchioni riuscendo a coniugare il linguaggio jazzistico con la canzone italiana in modo inconsueto ed originale.
All’interno delle canzoni, conosciutissime al grande pubblico, è stato fatto anche un lavoro di variazioni sul tema e riferimenti ad altre armonie. I brani sono stati riarrangiati dalla formazione dei Rivista Quintet di cui questi tre musicisti fanno parte. L'approccio ritmico, timbrico e l'interplay portano grande freschezza e modernità al loro progetto musicale adattato , come in questa situazione, in versione acustica. Vi accoglieranno ed accompagneranno: alla voce Mara Tinto, al piano Alessandro Toselli ed alla batteria Sandro Vignolo.