Sono in corso i preparativi per l’organizzazione del “Vertical dei Castelli”, evento sportivo ideato e allestito dalla Polisportiva del Finale ASD che si disputerà sabato 15 settembre prossimo dalle 17 alle 21.
Si parte da una piazza di Porta Testa completamente rinnovata e da qui si seguirà un percorso nel quale natura e cultura, arte e storia si intrecciano a doppio filo: si tratta infatti di un Vertical non competitivo che dalla splendida cornice di Finalborgo porterà i vari concorrenti a “sfiorare” gli antichi castelli, fino a terminare nella frazione di Perti, anch’essa caratterizzata da un ricco patrimonio monumentale.
Il percorso misura 1,5 Km circa e il programma prevede pacco gara per tutti, premi per i primi 50 arrivati e premi individuali per i primi 5 uomini e le prime 5 donne. la quota di iscrizione è di 10 euro a partire dalle ore 17.00 dello stesso giorno, con partenza della gara alle 19.00.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare la email segreteria@polisportivadelfinale.it oppure chiamare il numero 346-6738450