Attualità - 06 agosto 2018, 14:25

Dopo Alassio anche Albenga pronta a fare causa all'Enel

Blackout proprio durante la manifestazione "Calici di Stelle". Il vicesindaco e assessore al commercio Tomatis: "Siamo vicini ai commercianti penalizzati dal disservizio"

Annuncia il vicesindaco di Albenga Riccardo Tomatis: "In data odierna gli uffici tecnici del comune hanno effettuato un incontro con i responsabili Enel al fine di chiarire le cause del disservizio che ha provocato l’interruzione della fornitura di energia elettrica nella serata di sabato per oltre due ore, lasciando al buio turisti ed espositori".

Prosegue il vicesindaco: "Nella serata era in corso “Calici di Stelle”, manifestazione che prevedeva uno spettacolo teatrale e dedicata alla degustazione dei vini locali presenti con stand e punti ristoro, stand che sono restati al buio e con grossi problemi nel poter offrire degustazioni e informazioni tecniche su produzione e tipologia vini.

L’incontro chiarificatore con Enel anche e soprattutto per ottenere assicurazioni che tale grave disservizio non abbia più a ripetersi. Per quanto concerne poi le eventuali responsabilità, ancora da accertare, sarà nostra cura andare a fondo della vicenda".

Tomatis, che ricopre anche la carica di assessore al commercio, afferma di sentirsi vicino a commercianti ed esercenti penalizzati dal disservizio; nei prossimi giorni li contatterà al fine di valutare un’eventuale azione legale congiunta.

c.s.