- 05 agosto 2018, 10:44

Pirondini: "Il sindaco faccia vedere i documenti sulle spese per Costa"

Il gruppo consiliare del M5S ha depositato una richiesta di accesso agli atti del Comune e delle società partecipate per capire se il sindaco ha mentito sui costi sostenuti per il compleanno di Costa

Il sindaco ha mentito? "Se il sindaco Bucci sostiene che il Comune ha speso 45 euro e non 131.714 euro, come riferito in una risposta dell'ex assessore comunale al Marketing Elisa Serafini, ci faccia vedere i documenti. Il documento 'non autorizzato' di cui parla è una risposta dell'assessore Serafini protocollata dal Comune di Genova".

Ad affermarlo è il capogruppo M5S in Consiglio comunale Luca Pirondini, che con il proprio gruppo in Consiglio comunale ha depositato una richiesta di accesso agli atti del Comune e delle società partecipate coinvolte nell'organizzazione del compleanno di Costa Crociere lo scorso 7 luglio. In particolare con lo scivolo gonfiabile da record che ha occupato Via XX Settembre.

Infatti, dopo che, su richiesta del consigliere Stefano Giordano, l’ex assessora Elisa Serafini aveva inviato la documentazione relativa alle spese sostenute, per un ammontare di oltre 130 mila euro, e il sindaco aveva replicato, il Movimento ha così deciso di capire “se ha mentito ai genovesi sui costi sostenuti dalla civica amministrazione per consentire lo svolgimento dell'evento".

Inoltre, sostiene Tini: "Quando la Giunta Bucci taglia i soggiorni estivi per i disabili gravi e non taglia le erbacce che infestano la città, è doveroso far sapere ai cittadini come vengono spesi i loro soldi", mentre "Il parallelo che il sindaco Bucci fa con altre manifestazioni 'più care dell'evento Costa' è condannabile, paragonare un evento di un privato come Costa al Liguria Pride, che rivendica diritti civili, è vergognoso", conclude Pirondini.

rg