/ Politica

Politica | 04 agosto 2018, 10:30

Albisola, la consigliere Vezzolla attacca Orsi: "Fatto poco per il paese, ripartiamo con idee semplici"

La capogruppo consiliare di "Insieme per Albisola" appoggiata dal Pd interviene dopo le parole del consigliere Franco Tessore

Albisola, la consigliere Vezzolla attacca Orsi: "Fatto poco per il paese, ripartiamo con idee semplici"

Dopo aver sentito il consigliere comunale del gruppo misto Franco Tessore per quanto riguarda Albisola Superiore (leggi QUI)  spazio alla capogruppo consiliare di "Insieme per Albisola" Maria Vezzolla. Anche con lei abbiamo fatto una chiacchierata sui quattro anni di gestione Orsi e non sono mancate le critiche al primo cittadino.

“Orsi non dice la verità, bisogna prenderlo sui numeri e infatti sui bilanci siamo in contrasto, il comune andava riorganizzato visti gli importanti problemi. E' stato fatto poco per Albisola, abbiamo dibattuto per un verde pubblico che al momento è inesistente, non vi sono centri aggregazione per gli anziani e aree per i bambini. Sulla viabilità cosa intendiamo fare? Diciamo sì al ribaltamento del casello per un rallentamento del traffico su Corso Mazzini. Non è mai stata colta l'occasione sui fondi europei, mai messa in atto una task force in comune in grado di recepire i fondi e questo problema non possono pensare che si risolva con l’Aurelia bis" spiega la consigliere di opposizione.

Diverse le idee che ha esposto la capogruppo consiliare Vezzolla per migliorare Albisola: "Il controllo sulle grandi opere è impossibile da mettere in campo con un piano finanziario di quel tipo, su parco Ventura ad esempio i tempi si sono dilatati. Questo mandato aveva un programma di grande promesse invece che pensare ad opere di buonsenso a favore dei cittadini, facciamo cose piccole come curare verde, sistemare le strade disastrate e prendere provvedimenti, presi poi tardivamente per regolamentare il traffico creando semafori intelligenti. Ci vorrebbe un Progetto Città che stabilisca tutto e che può durare vent’anni ma renderebbe vivibile Albisola per tutti, cittadini e turisti. Non è mai stato programmato il futuro albisolese, sul lato finanziario si può fare molto. Dando in house ad Albisola Servizi fino al 2020 la situazione può solo che migliorare però bisogna rivedere un attimo la situazione.  Tramite una richiesta a Senatori e Deputati liguri si può pensare di rivedere la tassa a carico di chi non affitta i negozi".

Per il futuro, il prossimo anno si andrà al voto, il Partito Democratico sembra abbia pensato a lei per un'ulteriore candidatura ma è ancora presto per potersi sbilanciare: "Ci penserò e deciderà il gruppo, vedremo cosa deciderà il PD, è un impegno importante e ci vuole una squadra di persone competenti e umane. Albisola deve essere in testa a tutto ci vuole un programma con i piedi per terra" conclude Maria Vezzolla.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium