Una nuova area canina comunale a Vado Ligure, in prossimità del Circolo Marinella, con una serie di innovazioni tecnologiche tramite un pavimento che assorbe meno il calore a favore delle zampe degli amici a 4 zampe, una forma ad osso nella zona verde a loro dedicata ed un lavaggio continuo dell’erba e del terreno durante la giornata per far rimanere pulito l’ambiente da deiezioni e urine.
È stata inaugurata quest’oggi alla presenza del sindaco di Vado Monica Giuliano, degli assessori Fabio Gilardi, Fabio Falco, Mirella Oliveri, dei tecnici comunali coadiuvati dall’architetto Novarese e di alcuni cittadini curiosi con i propri amici a 4 zampe.
Una terza area che si aggiunge a quelle presenti nella Valle di Vado e dal ponte di via Maestri: “Vogliamo completare un disegno in tutte le frazioni e i borghi cercando di accontentare tutti, con questa nel centro, può dare un servizio molto più puntuale anche ai turisti che percorrono la nostra pista e la nuova passeggiata” spiega l’assessore ai lavori pubblici e alla manutenzione Fabio Gilardi.
Inoltre al costo di soli venti centesimi all’interno dell’area è possibile disporre del kit, un dog dispenser, per la pulizia delle deiezioni.