/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2018, 10:17

Meteo, ancora caldo e instabilità sui rilievi

Tale situazione dovrebbe rimanere in vigore almeno fino alla giornata di martedì

Meteo, ancora caldo e instabilità sui rilievi

L’alta pressione che al suolo si estende tra Atlantico e Europa orientale (mentre in quota i suoi massimi sono sulla Spagna e sulla Francia), manterrà ancora per alcuni giorni temperature elevate, condizionate sempre dalla presenza di instabilità locale sui rilievi, almeno fino a martedì.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi venerdì 03 a domenica 5 agosto.

Weekend ancora all’insegna del tempo per lo più stabile, anche se non sempre pienamente soleggiato. Ci saranno passaggi di nubi alte e velature e al pomeriggio la normale attività cumuliforme sui rilievi, che darà luogo a isolati rovesci o temporali, raramente in sconfinamento sulle pianure.

Le temperature tuttavia rimarranno ancora sui valori registrati durante questa settimana. Le massime quindi saranno ancora generalmente comprese tra 31 e 34 °C con locali valori fino a 35/36 °C, mentre le minime ancora oltre i 20 °C co n valori fino a 24/25 °C sulle coste e nei grandi centri urbani. L’umidità sarà ancora piuttosto alta mantenendo tale anche la sensazione di afa.

I venti saranno ancora assenti o deboli di direzione variabile, ma con tendenza a provenire da oriente al pomeriggio.

Da lunedì 6 agosto.

Ancora per qualche giorno l’alta pressione resisterà, ma gradualmente diminuirà la sua intensità a causa di un esteso fronte atlantico che potrebbe interessarci nella seconda parte della settimana. Quindi potremo avere un aumento dell’instabilità e un leggero calo delle temperature, ma ancora ben oltre la media del periodo.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium