Politica - 02 agosto 2018, 08:41

Dl Dignità, ok a emendamento sul lavoro porti: la soddisfazione dei senatori Bruzzone, Pucciarelli e Ripamonti

"Questa è una battaglia che da tempo viene portata avanti dalla Lega e in prima persona dal nostro segretario nazionale Edoardo Rixi, sottosegretario ai Trasporti del Governo del Cambiamento"

“Esprimiamo soddisfazione per il voto unanime, da parte della Camera dei Deputati, all'emendamento presentato al dl Dignità sui lavoratori portuali. Questa è una battaglia che da tempo viene portata avanti dalla Lega e in prima persona dal nostro segretario nazionale Edoardo Rixi, sottosegretario ai Trasporti del Governo del Cambiamento". Lo dichiarano in una nota i Senatori liguri della Lega Francesco Bruzzone, Stefania Pucciarelli, Paolo Ripamonti.

"Era fondamentale intervenire per correggere il tiro sul dl e consentire ai lavoratori delle Compagnie portuali di rientrare nei rapporti regolati dalla legge 84/1994, con il mantenimento della tipicità del lavoro somministrato negli scali. Una risposta concreta ai lavoratori e alle realtà del porto, un settore essenziale per la Liguria" concludono i Senatori liguri della Lega Francesco Bruzzone, Stefania Pucciarelli, Paolo Ripamonti.

c.s.