Eventi - 02 agosto 2018, 11:19

L'ufologo savonese Angelo Maggioni ospite a Viareggio della trasmissione "Salsedine"

Oggi dalle ore 18;30 alle 20 con la conduzione di Fabrizio Diolaiuti

Oggi dalle 18;30 alle 20 ci sarà una nuova puntata di Salsedine, il format del famoso conduttore Fabrizio Diolaiuti, autore di molti programmi Rai e Mediaset. Al Caffè Fappani di Viareggio si parlerà anche di UFO ed extraterrestri, in particolare di quanto avvenuto nella notte del 23 luglio 2018 poco dopo le 22 dove, probabilmente a causa del forte temporale che era in atto nella zona di Camaiore, si era registrata una vera e propria psicosi UFO tra utenti allarmati.

Chi ha visto un aereo cadere, chi sfere luminose salire in cielo e chi semplicemente un fulmine picchiare a terra. Molte segnalazioni sono giunte alla sede di A.R.I.A., l'Associazione Ricerca Italiana Aliena con sede a Savona capitanata dall'ufologo ligure Angelo Maggioni. Al termine delle indagini, l'associazione è giunta alla conclusione che molto probabilmente, quello osservato dai tanti testimoni, poteva essere frutto di un effetto atmosferico naturale come ad esempio fulmini globulari. L'ufologo dunque ospite nella trasmissione di Fabrizio Diolaiuti cercherà di spiegare cosa è accaduto a Camaiore quella notte.

Maggioni ormai conosciuto nell'ambiente, ha organizzato 5 convegni ufologici, partecipando anche alla prima edizione di Top Mistery su SKY. In passato è stato ospite da Magalli in RAI. Anche NEMO nessuno escluso dedicò una puntata condotta da Enrico Lucci ex Iena. Tra le tante interviste radiofoniche le ultime di questi mesi a Radio Stella per Italian Paranormal Research, a Radio Radio 104.5 (radio famosissima nel Lazio e non solo) e per Roma by Night. Inoltre, l'associazione da lui fondata, è parte di un intero capitolo dedicato agli UFO sul libro appena uscito del famoso scrittore e conduttore Luca Valentini dal titolo eloquente cinque per cento ma anche su Misteri di Liguria. 

Indubbiamente la Liguria è divenuta un punto di riferimento ufologico grazie all'impegno e agli sforzi continui dell'ufologo Savonese. Famoso è divenuto l'avvistamento avvenuto a Seborga segnalato da un appartenente alle forze dell'ordine che ha raggiunto 80 mila visualizzazioni.

Ma anche le teorie di una presunta base aliena alle spalle di Savona.  Lo stesso ufologo sono anni che studia il fenomeno e ricorda che la Liguria (e proprio a Savona precisamente a largo dell'isola di Bergeggi nel 1974) potrebbe essere stata teatro di un ufo crash, evento poco conosciuto ai più, ma recentemente portato alla ribalta proprio grazie a Maggioni.

Questa sera dunque appuntamento a Viareggio per le ultime novità. La puntata andrà in onda lunedì prossimo alle 23 e in replica mercoledì alle 15 sulla rete Toscana Noi Tv.             

c.s.