/ Attualità

Attualità | 01 agosto 2018, 10:34

Finale, la giunta Frascherelli mette in programma nove cantieri entro la fine dell'anno

Aggiornato anche il piano delle opere pubbliche pensando al futuro con l'inserimento dell'intervento di manutenzione straordinaria dell’argine del Torrente Aquila e i nuovi parcheggi nella zona del plesso scolastico di Calvisio

Finale, la giunta Frascherelli mette in programma nove cantieri entro la fine dell'anno

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche torna in Consiglio comunale. L’amministrazione Frascherelli aggiorna il piano delle opere inserendo l’intervento di manutenzione straordinaria dell’argine del Torrente Aquila e i nuovi parcheggi nella zona del plesso scolastico di Calvisio.

“Attendiamo a giorni il progetto per la sistemazione dell’argine crollato ad inizio anno. Speriamo di chiudere questa vicenda nei prossimi mesi per sanare una situazione improvvisa che ha danneggiato una strada del nostro territorio" commentano in una nota il sindaco Ugo Frascherelli e l'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi.

“Per quanto concerne l’intervento viabilità e parcamento sul plesso di Calvisio, è una nuova iniziativa volta a risolvere una questione annosa, ovvero, un sistema parcheggio che sia polmone per l’area - proseguono - Una pratica ancora da costruire e sulla quale si sta lavorando da tempo, ma che prudenzialmente inseriamo già in programmazione nel caso si evolva positivamente. All'iniziativa pubblica sono collegate due iniziative private che l'ufficio urbanistica sta seguendo da tempo e che attendiamo si possano sviluppare nel migliore dei modi per ottenere un fantastico ritorno pubblico". 

"Insieme a questo, altri interventi legati alle manutenzioni cittadine. Con 350 mila euro sul patrimonio immobiliare, 300 mila su manutenzione strade e 200 mila su asfalti. Negli ultimi due anni sono, il gruppo Civico Frascherelli ha riversato ingenti risorse su queste voci - concludono il primo cittadino e l'assessore - Gli obiettivi più ambiziosi rimangono i 900 mila euro di piazza Abbazia, i 900 mila euro destinati a via Dante, i 290 mila per sistemazione sismica delle scuole ed i 200 mila per la riqualificazione del tetto del palazzetto dello sport in Borgo. Oltre alla riqualificazione di via Brunenghi e Varigotti che attendono i progetti.

In attesa dei numerosi altri cantieri che dovrebbero iniziare dopo la stagione estiva, il sindaco Frascherelli ha commentato anche le prossime azioni previste per la fine 2018: "Nei prossimi mesi avvieremo altri 9 cantieri di interesse pubblico: via Molinetti, le torri faro del Borel, la passeggiata Varigotti-porto, la conclusione di via Porro, i marciapiedi di via Calvisio, i serramenti nelle scuole, l'argine di via Fiume, la passeggiata a mare di Pia e piazza Villetta. Programmazione e coerenza con quanto stabilito in campagna elettorale, il concretizzarsi di un Progetto di città che ci rende molto orgogliosi". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium