Una eccellenza valbormidese. Dopo i premi ottenuti al concorso "Best Italian Beer" (CLICCA QUI), prosegue con successo la campagna di riconoscimenti per il birrificio artigianale Folk situato in via Cortemilia a Cairo Montenotte.
"Ancora una conferma, stavolta dal World Beer Cup 2018, il concorso birraio più importante al mondo, svoltosi a Denver (USA) e organizzato dalla Brewer Association (associazione dei birrifici artigianali americana) - si legge sulla pagina Facebook del birrificio Folk - Abbiamo appena ricevuto la busta con all'interno i giudizi più che lusinghieri dei giudici del concorso. Risultato: Finalista e "Menzione d'onore" per la nostra Folk Vienna".
Il birrificio Folk è nato nel 2016. Le prime birre prodotte nel giugno dello stesso anno furono la Monaco (bionda), la Vienna (ambrata) e la Hefe Weizen (birra di grano). Nel 2017, la produzione si è ampliata con la nascita di Suprema (una dubbel belga con alcune caratteristiche della doppelbock bavarese) e dell'American IPA.